QUANTO INVESTIRE NEL TRADING?

QUANTO INVESTIRE NEL TRADING?

Quanto investire nel Trading? Che capitale devo depositare sul mio conto di trading? Non c’è una risposta concreta, ma varie risposte corrette. E tutte dipendono dalla tappa in cui ti trovi nel tuo percorso di trader. Se sei alle prime armi, e non hai dunque mai fatto trading in reale, con soldi reali, sicuramente non è indicato investire nel trading una quantità elevata, ma sarebbe molto più considerato investire un capitale piccolo per imparare a gestire l’aspetto primordiale del trading: la gestione emotiva delle perdite.

Se sei un trader con esperienza in reale ed il tuo obiettivo è quello di creare un guadagno extra, il capitale da investire nel trading dovrebbe essere una percentuale dei tuoi risparmi in un anno prodotti dalla tua principale fonte di reddito. Se invece il tuo obiettivo è quello di creare un gruzzolo nel lungo periodo, una sorta di fondo pensione per capirci, dovresti investire nel trading una parte percentuale del tuo patrimonio inizialmente, più una piccola parte mensile, trimestrale o annuale, proveniente dalla tua attuale fonte di reddito.

Se vuoi fare del trading la tua principale fonte di reddito, il quanto investire nel trading dovrebbe essere il più possibile, in quanto a più capitale disponibile, corrisponderebbe un guadagno maggiore ceteris paribus. Se questo argomento ti interessa e vuoi sapere quali cifre raccomando, ti lascio di seguito un video in cui parlo approfonditamente di questa tematica.

Rimani collegato: FACEBOOK        INSTAGRAM             TWITTER            YOUTUBE

Grazie e buon trading!

About Author

Related posts