Metodo Fractal Invest

Un metodo per investire che vuole essere serio deve basarsi su concetti chiari e basici che bisogna comprendere e dominare. Il Metodo Fractal Invest racchiude queste caratteristiche.

ESSERE REALISTI

La maggioranza delle persone che si affacciano al mondo del trading, sono solite farlo con premesse tipiche. Entrano in questo mondo con una gran quantitá di informazioni erronee e inoltre, sentono una forte attrazione per l’enorme potenziale di guadagno che offre il mondo del trading.

Bisogna essere consapevoli, dal primo istante, che sí si puó guadagnare soldi con il trading, peró che per arrivare a raggiungere l’obbiettivo di produrre un’entrata di denaro extra, prima si devono conoscere i requisiti necessari per farlo. Quindi ti anticipo fin da adesso, che bisogna usare la logica e non farsi prendere dall’entusiasmo provocato dall’informazione ingannevole che gira, principalmente in internet. Essere un trader profittevole, non é né rapido, né economico.

CONTROLLO ASSOLUTO

Per essere un trader di successo, si deve possedere il controllo assoluto su tutto quello che si fa nel grafico, in ogni istante. Questo aspetto é fondamentale perché uno dei fattori determinanti per essere un trader di successo é la psicologia, e  senza il controllo assoluto l’emotivitá prende il sopravvento e si va letteralmente in tilt.

Si arriva ad avere il controllo assoluto quando ognuno di voi, di fronte a un grafico pensa che non importa quello che faccia il prezzo, perché voi avete il controllo. É impossibile soffrire davanti a un grafico perché voi avete il controllo. Non importa incappare in una serie negativa di trades perché voi avete il controllo!

Il Metodo Fractal Invest vi fornisce tutti gli strumenti per avere il controllo assoluto. Imparerete a fare il vostro piano di gestione del rischio, la gestione di un trade in protezione, cioé quando entrate a mercato, e la gestione in beneficio, cioé come gestire la chiusura delle operazioni.

Come funziona

Metodo Fractal Invest

I 2 concetti essenziali su cui si basa il sistema di trading sono: FRATTALITÁ e CONTROPARTE. La frattalitá del mercato é un assioma, cioé é indiscutibile. Cosí come in natura, anche nei mercati finanziari, il prezzo si muove costantemente attraverso frattali.

La Controparte, é un concetto che riguarda gli investitori istituzionali, cioé le grandi entitá finanziarie che con i loro grandi capitali muovono il mercato. Essi a causa degli ingenti capitali, devono piazzare operazioni in zone perché altrimenti non avrebbero la controparte necessaria.

Quindi hanno bisogno che i piccoli investitori facciano il contrario, e per questo li devono manipolare. Noi individueremo le possibili zone dove gli Istituzionali possono voler entrare a mercato, e attraverso i 6 patterns di manipolazione con cui lo fanno, piazzeremo i nostri trades.

Tanto per localizzare le nostre zone di lavoro, cosí come per individuare le possibili manipolazioni, useremo solamente lo strumento Fibonacci, niente di piú. Peró, lo useremo in un modo totalmente diverso dal solito.

Iniziata la nostra operazione e giá nelle mani del mercato, non ci resta solo che applicare il nostro piano di gestione. La gestione in protezione e in beneficio, faranno la differenza tra un trader perdente e un trader vincente.

Non pretendiamo una % di operazioni molto elevata, perché sará sufficiente tra un 25% e un 50% di trades vincenti per guadagnare soldi nel trading. Questo perché i nostri rapporti rischi/beneficio, saranno molto buoni.

Ricordatevi sempre, che in qualunque metodo di trading che si rispetti, bisogna avere disciplina ferrea ogni giorno di trading. Se sei pronto per diventare un trader vincente inizia questo viaggio meraviglioso (iscrivendoti al corso) entre parentesis enlace para comprar el curso.