INVESTIRE IN CARDANO-ADA

Cardano Fractal invest

Come va Crypto Lovers! Oggi voglio parlare di investire in criptomonete e nella fattispecie, andiamo a focalizzare la nostra attenzione su di una crypto che negli ultimi mesi, ha acquistato una grandissima attenzione mediatica tra gli addetti ai lavori e non: sto parlando di CARDANO-ADA! Cardano è diventata negli ultimi giorni, la 3ª crypto per capitalizzazione a livello globale, ha infatti raggiunto i 91 miliardi di dollari, una cifra stratosferica considerando che tale progetto oggi rappresenta quasi il 4% del mercato crypto!


Investire in Cardano ora è conveniente? Questa è una domanda che mi rivolgono in molti, e colgo l’occasione per rispondere pubblicamente. La risposta è…dipende: la variabile fondamentale in gioco è l’orizzonte temporale su cui ci si approccia all’investimento. Se l’orizzonte temporale è di lungo periodo, ossia di almeno 3 anni, la risposta è SÌ! Cardano lo scorso 2 di settembre 2021 ha registrato il proprio prezzo massimo storico situato a 3,10$ e quindi, se l’orizzonte temporale è di lungo termine, possiamo tranquillamente pensare che da qui a x anni, possa raggiungere per esempio un prezzo di 10$, 20$ o più.

Se invece si vuole investire per cercare un beneficio di medio-breve periodo, allora forse, è meglio aspettare di ottenere un prezzo abbastanza più basso del massimo storico appena registrato. Oggi diciamo che intorno ai 2$, potrebbe essere un prezzo equo per incorporare Ada nel proprio portafoglio di crypto. Personalmente ho investito in Cardano ad un prezzo medio di circa 1$, e la mia prospettiva di investimento è di lungo periodo, quindi non ho assolutamente l’intenzione di vendere per molto tempo, cercando guadagni molto superiori in termini di rapporto rischio/rendimento che in questo momento sarebbe di 1 a 3, cioè ho triplicato il valore del mio investimento iniziale.

È importante essere in grado quindi di analizzare e monitorare il mercato crypto in generale, e di Ada in particolare, per capire quando è il momento opportuno per accumulare Cardano nel proprio portafoglio. La mia intenzione è infatti quella di continuare a comprare Cardano periodicamente, e cioè di riuscire ad acquistare più Ada possibili, per aumentare nel tempo il valore assoluto del mio portafoglio. Se sei interessato/a a Cardano, ti lascio qui di seguito una serie di video su Cardano, che aggiorno molto spesso, che potrà orientarti nella comprensione di come si muove il prezzo di Cardano-Ada…spero ti piaccia!

Ci sentiamo nel prossimo articolo!

 

Rimani collegato: FACEBOOK        INSTAGRAM             TWITTER            YOUTUBE

About Author