Come fai trading? Utilizzi un metodo? Questo metodo é solido? Ci sono svariati sistemi di trading che si possono trovare nella web, e alcuni di essi funzionano, peró nella maggior parte dei casi questo non avviene. Perché non funzionano? Per vari motivi. Generalmente non funzionano perché sono basati su concetti erronei, tipo l’analisi tecnica in cui realmente ti insegnano a fare trading dicendoti che se il tale indicatore fa una determinata cosa, allora si entra a mercato.

Per suffragare l’efficienza di tali metodi, sono soliti spiegarvi che usando analisi tecnica e/o indicatori, le probabilitá di successo saranno a vostro favore, di solito insegnao 70% a favore e 30% a sfavore, in modo che se perdete, sicuramente é perché siete stati sfortunati perché proprio quando state facendo trading voi, siete incappati nel percentile a sfavore del 30%. Se riflettete un momento, questo tipo di metodo non ha un concetto di fondo, dei motivi reali su cui é basato.

Ed é per questo che dovete fare molta attenzione a questi metodi per non perdere tutti i soldi che avete nel conto. Quindi il tip del giorno é :”determinate se il vostro metodo é solido considerando se realmente é fondato su dei concetti, dei principi di base”. Il nostro metodo, il Metodo Fractal Invest per esempio, si basa su 2 concetti essenziali: la frattalitá e la controparte. Vi lascio qui sotto un video in cui operiamo in grafico e tempo reale, dove spieghiamo con il supporto del visivo, come stabilire se il metodo che usi é solido.