Buongiorno amanti del trading! Questa é una domanda che si pongono le persone che sono agli inizi nel trading, ma anche la maggior parte dei traders che non riescono ancora ad essere profittevoli. E dipendendo dalle premesse con cui ci si approccia al trading online, guadagnare puó essere una utopia. Dico questo perché come molti sanno, il 90% dei conti di trading online risultano essere in perdita, quindi guadagnare é possibile peró 9 su 10 perderanno.
Quindi, sono sicuro che la maggior parte delle persone che si sono approcciate a questo mondo, me incluso, hanno sperimentato di perdere soldi nel trading. Il motivo principale delle numerose perdite, é dato dalla totale assenza, di una gestione monetaria predefinita. O, anche se essa é presente, é una gestione fallimentare a priori, e dico questo perché il Business del trading, rappresentato dai cosiddetti esperti o guru, dai corsi di formazione dei brokers, insegna che la perdita “giusta” per operazione o investimento, deve essere l’1%, il 2% e addirittura il 5%.
Questo é il motivo principale che implica bruciare un conto e perdere tutti i soldi. Per essere profittevoli nel trading bisogna avere una gestione monetaria e del rischio predefinita, in cui la perdita massima giornaliera, deve essere compresa tra lo 0,25% e lo 0,40% in base al saldo che si ha nel conto trading. Quindi se la mia perdita giornaliera la stabiliamo in 0,30% del conto giornaliero, e facciamo 3 trades al giorno, la perdita massima per trade deve rappresentare lo 0,10% del conto! In questo modo per perdere tutti i soldi del vostro conto dovreste perdere 1000 trades consecutivi, e capite bene che questo é impossibile!
Tip del giorno: “non rischiare in nessun caso, mai dello 0,5% del conto in un giorno di trading!”.