Fai trading con un conto piccolo e questo non ti fa sentire a tuo agio? Non ti preoccupare!Ho una buona notizia per te! La buona notizia é che avere un conto da 500 euro piuttosto che averlo da 50000, é praticamente la stessa cosa! Starai pensando che sono matto, e forse un po’ hai ragione! Dico questo, perché in un mercato come il Forex, che é il piú liquido al mondo, ogni giorno avvengono scambi per oltre 300 trilioni di $! Quindi, che tu abbia sul conto 1000 euro, o 47000, fa lo stesso, con entrambi non potrai influire sull’andamento del prezzo e non potrai muovere il mercato.

Ti dico questo perché molti pensano che quanti piú soldi abbiano sul conto, piú possono guadagnare, ma non é esattamente cosí. Prima di pensare ai soldi, devi pensare ad imparare ad essere un trader professionale e quindi profittevole. Un consiglio che voglio darti oggi, é quello di fare trading come se avessi sul conto 500 milioni di euro, una cifra stratosferica certo, ma é una quantitá con cui fa trading una grande entitá finanziaria come puó essere il caso della BCE. Ti dico questo, perché per capire come si muove il prezzo, é fondamentale capire come si muovono i traders istituzionali, che sono appunto quelli che possiedono cifre stratosferiche con cui fare trading ogni giorno e che hanno la capacitá di creare tendenze nel mercato.

Non ha senso infatti operare come un pesce piccolo, perché con questa mentalitá verrai letteralmente mangiato dagli squali che nuotano nei mercati finanziari. Qui sotto ti lasco un video in cui spieghiamo come ragionano i traders istituzionali davanti ad un grafico in tempo reale, e come ragionano i pesci piccoli.

Tip del giorno: fai trading come se avessi 500 milioni di euro sul conto per capire come poter piazzare i tuoi trades come un trader istituzionale!