Con quanti soldi posso iniziare a fare Trading?

Con quanti soldi realmente posso iniziare a fare trading e quindi a immergermi in questo mondo cosí attraente? Questa é una domanda importante che ci si deve porre, prima di iniziare a fare un deposito per iniziare a fare la prima operazione Buy o Sell. Bisogna capire prima di tutto, che essere un trader profittevole é equiparabile a qualunque altra professione, come per esempio un avvocato, un architetto o un calciatore professionista. Quindi, se inizi adesso a fare trading, devi sentirti come uno studente che inizia la carriera universitaria e quindi devi passare tutti gli esami necessari, per laurearti e cosí poterti definire Trader. Una cosa fondamentale é quindi avere un professore, un mentore, che ti possa guidare a fare i primi passi in questo mondo. Ci sono tantissimi traders che spiegano il proprio sistema di trading, sta a te sceglierne uno ed iniziare. Quello che posso dirti come trader professionale che sono, é che per iniziare a fare trading la cifra adeguata sarebbe intorno ai 3000€.

Peró, posso capire che questa cifra non per tutti é una cifra comoda con la quale lavorare dall’inizio. É una cifra importante per alcuni, irrisoria per altri. Quindi se per te é una cifra che ti provoca malessere, che non puoi perdere, puoi tranquillamente inziare con 500-1000€. Meno di questa cifra, non lo consiglio assolutamente perché non avresti possibilitá di condurre una gestione monetaria corretta. Ed é questa la chiave per non perdere tutti i soldi del conto..LA GESTIONE MONETARIA. Purtroppo vedo che quasi tutti i “guru” del trading e maestri che circolano e si pubblicizzano in rete, consigliano rischi per 1 operazione dell’1%, del 2% fino al 5% per operazione!! NON ASCOLTATELI..vi prego davvero, se vi dicono che potete rischiare dall’1% in su per ogni singolo trade, non li ascoltate, perché ve lo dico per esperienza, brucerete il conto che avete appena aperto. Se gli chiedete poi, perché ho perso tutti i soldi, si inventeranno che é colpa di Donald Trump che in un tweet ha dichiarato la guerra commerciale alla Cina e quindi che é colpa di Trump, o cose del genere.

NO! La colpa é di chi dice che bisogna rischiare a partire dell’1% per operazione. Quindi, potete inziare a fare trading con pochi soldi sí! Peró formatevi tanto e fate tanta esperienza, e scegliete un mentore che non vi consiglia le suddette % di rischio! Il rischio corretto é tra lo 0,25% e lo 0,50%.
Se usate queste percentuali potete inziare tranquillamente con 500 euro. Buon trading a tutti!!! .

About Author

Related posts