Trading: Che cos´é un gap

Trading_ Che cos´é un gap

Che cosa significa che il prezzo lascia un GAP nel grafico? Quando analizzi un grafico, ti é sicuramente capitato di vedere che in alcuni punti, il prezzo lascia un buco tra una candela e l’altra. Questo “buco”, é quello che definiamo GAP, cio é quando la differenza tra il prezzo di chiusura di una candela é quello di apertura della candela successiva ha una differenza apprezzabile.

In generale, i Gaps si verificano tra la chiusura del mercato il venerdí e l’apertura della domenica o del lunedi a seconda della nazione in cui vivete, e questo vale per tutti gli asset. Ci sono peró degli asset che ogni giorno chiudono la sera per poi riaprire il mattino successivo come alcuni indici di Borsa, per esempio il DAX 30 tedesco, il FTSE MIB italiano, l’IBEX 35 spagnolo, ecc. É molto importante capire che cos’é un gap nel trading, perché ci si puó approfittare di essi e guadagnare denaro.

Delle strategie sui gaps, ne parleremo in un altro articolo. Qui sotto puoi guardare un video in cui ho approfittato di un gap nel Dax per guadagnare.

https://youtu.be/3d-JOTOUWLA

About Author

Related posts