LA VERITÀ SUL TRADING

LA VERITÀ SUL TRADING

Come va amanti del trading? In questo articolo voglio svelare una delle grandi verità del Trading! Chiaramente non pretendo ergermi a custode delle verità sul Trading Online, semplicemente voglio condividervi una di esse in base alla mia esperienza di oltre 10 anni sul campo. Andiamo al punto..sono certo, che siete più che stanchi di ascoltare da tutti i traders che vogliono insegnare come guadagnare nel Trading, dai Brokers e dai grandi esperti in materia, la solita frase:”Solo l’1% dei traders guadagna, vuoi far parte anche tu di questa ristrettissima elite e iniziare a guadagnare nel trading? Facile! Te lo spiego io!”.

A questo punto, ragioniamo un po’ insieme. Da un lato non sono sicuro se questo dato dell’1% sia esattamente veritiero, ma quello che so é che la stragrande maggioranza dei traders é in perdita. Su questo siamo d’accordo. Dall’altro lato, quello che mi risulta quanto meno contradditorio, é il fatto che la stragrande maggioranza dei Traders Vincenti, Brokers ed esperti in materia, offrono corsi in cui FACILMENTE si impara a guadagnare nel trading.

Quindi, come mai con il passare del tempo, sempre piú persone non guadagnano con il trading!?!?! E credo che siamo d’accordo anche su questo punto. A questo punto potete comprendere qual é la verità che voglio condividere sul Trading: NON CERCATE LA VIA FACILE SE VOLETE DIVENTARE DEI TRADERS PROFITTEVOLI! Quella di Trader é una professione e per imparare qualsiasi tipo di mestiere, dall’ingegnere al pizzaiolo, c’é bisogno di formazione, e soprattutto molta pratica per diventare sempre più abili ed esperti.

Personalmente, ho impiegato molto tempo e denaro prima di diventare un trader profittevole, ogni persona é unica e quindi ognuno ha bisogno del tempo necessario per imparare. Diffidate e molto da chi vuole farvi passare il concetto che è facile guadagnare nel Trading, non è affatto così. Il mio consiglio è quello di prendere informazioni ognuno per conto vostro, tenendo sempre in considerazione questa grande verità sul trading.

In questo modo eviterete di perdere un sacco di tempo (e soldi), seguendo persone che vogliono solo vendervi un qualcosa, invece di cercare di insegnarvi a fare un qualcosa, nel nostro caso a diventare Trader Vincenti!

STA CAMBIANDO IL MONDO? IL PETROLIO DA LA SENTENZA

STA CAMBIANDO IL MONDO? IL PETROLIO DA LA SENTENZA

Come va amanti del trading? Oggi 22 aprile 2020, mi sono svegliato e come di consueto ho aperto i grafici per analizzarli e cercare possibilitá di investimento. Guardando il grafico del petrolio, ho iniziato a sudare. Ora vi spiego il perchè: ieri il prezzo del barile é crollato a 6$! Oggi, mentre scrivo il suo prezzo si aggira intorno agli 11$.

Considerate che un barile di petrolio corrisponde a 42 galloni USA, cioé a circa 159 litri, fate i conti e scoprirete che vale circa 7 centesimi di dollaro al litro! A questo prezzo, non é molto difficile capire che in teoria il prezzo della benzina dovrebbe anch’esso crollare, così come i prezzi dei trasporti: voli, traghetti, pullmann ecc. con conseguenti gravi ripercussioni sull’economia. Se ragioniamo ancora di più, possiamo comprendere anche che a questo prezzo non risulta nemmeno conveniente alle imprese petrolifere continuare nell’estrazione dell’ex oro nero!

Questo mi fa pensare che forse, e spero che ciò non avvenga, la quarantena che colpisce molti Stati a livello mondiale, non sia una quarantena una tantum, bensí potrebbero esserci ulteriori e future quarantene. Perchè vi starete domandando? Perchè se ai potenti del mondo non interesserà piú estrarre petrolio, forse non interesserà loro nemmeno che le persone si spostino tanto come prima. Ma forse questo é solo un mio pensiero, nato dalla situazione mentale che lo stare chiusi in casa da tanto tempo mi sta provocando. Se vogliamo vedere il lato positivo di una eventuale uscita di scena del petrolio come combustibile,(e noi siamo persone positive!) é sicuramente che si utilizzeranno combustibili molto più sostenibili a livello ambientale!

E questo sarà meraviglioso! A questo punto amanti del trading, non so se desiderare la fine del petrolio o che salga il prezzo a valori che permettano di conservare lo stato delle cose. Solo il tempo dirà.

COME INVESTIRE IN BITCOIN ANCHE SENZA ESPERIENZA!

COME INVESTIRE IN BITCOIN ANCHE SENZA ESPERIENZA!

Come va amanti del trading? Sono sicuro che tutti ormai avete sentito parlare di Bitcoin! Alcuni sarete informatissimi, altri meno ed altri ancora per niente. Se ancora non vi siete lanciati ad investire in Bitcoin, o per lo meno a comprare la vostra prima frazione di Bitcoin, continuate a leggere perché ho creato un video in cui vi prometto, che dopo averlo visto, sarete in grado di investire in Bitcoin.

Attenzione! Non solo in Bitcoin, anche in altri valori! Ho deciso di condividere questo video con tutti voi, perché stiamo vivendo una situazione mondiale limite, in cui il mondo non sará piú quello di prima dopo che questo Coronavirus passi. Per questo motivo ho voluto condividere la mia esperienza e creare un video ad hoc per tutti quanti di voi non hanno mai fatto un investimento, o non hanno nessuna conoscenza di finanza, economia, investimenti ecc.

Dopo aver visto il video sarete in grado, da soli, di effettuare il vostro primo investimento in BITCOIN! In piú, se dopo averlo visto, avrete dei dubbi o delle questioni da chiarire, mi comprometto personalemente ad aiutarvi. Scrivetemi una mail all’indirizzo info@fractal-invest.com e risolveró tutti i vostri dubbi! Il Bitcoin e le Criptomonete in generale, rappresentano il futuro, ma soprattutto il PRESENTE. Prima di quanto immaginiate, il sistema denaro verrá sdoppiato, e affiancheranno quello attuale basato sul debito, con quello del Bitcoin e delle criptomonete. Vi prego, non rimandate a domani perché potrebbe essere troppo tardi e vi potrete sentire tagliati fuori.

Per questo iniziate subito a prendere in mano la situazione delle vostre finanze personali in maniera attiva! IL MOMENTO GIUSTO É…ADESSO!!!!

VUOI FARE TRADING E NON SAI DA DOVE INIZIARE?

VUOI FARE TRADING E NON SAI DA DOVE INIZIARE?

Come va amanti del trading? É da tempo che sentite parlare di trading online, e una parte di voi é attratta da questo mondo, ma non sapete da dove iniziare? Finalmente avete trovato quello che cercate! Qualcuno che vi orienti, e vi indichi il cammino da seguire per passare da aspirante, a trader vincente! Il caso non esiste, tutto quello che ci succede, sempre avviene per un motivo ben preciso.

E quindi non é un caso che stai leggendo ora questo articolo. Forse é arrivato il momento di prendere letteralmente il toro per le corna, ed iniziare il meraviglioso percorso per arrivare ad essere un trader profittevole, in grado di guadagnare soldi. Adesso, mentre ti scrivo, il mondo é flagellato da questo virus che ci ha colpito direttamente, siamo costretti a stare in casa. E purtroppo, la stragrande maggioranza delle persone sta avendo grossi ostacoli da superare, chi la malattia personale o di familiari e amici, chi la solitudine, chi non sopporta la clausura.

L’aspetto economico sta colpendo con forza soprattutto chi ha perso il lavoro, o ha dovuto chiudere la propria attivitá, in parole povere la loro unica fonte di entrate. Anche se la situazione apparente é di crisi totale e sentita come molto negativa, c’é sempre un lato positivo e anche in questa situazione provocata dal Coronavirus c’é! Forse é arrivato il momento di prendersi cura della propria situazione economica in maniera attiva, in modo da non dipendere mai piú da una sola fonte di ingresso. Il presente ci sta parlando, e ci sta urlando di imparare dagli errori, e che la nostra SALUTE fisica é la nostra prioritá, ma anche quella FINANZIARIA.

Personalmente questa scelta di occuparmi attivamente delle mie finanze personali, l’ho presa da tempo, e ho deciso di condividere questa esperienza con tutti voi. Pubblico costantemente moltissimi contenuti accessibili a tutti, magari é arrivato il momento di dare un’occhiata. Ti consiglio di iniziare proprio da questo video collegato all’articolo. Grazie e molto animo, che dopo la tempesta sempre esce il sole!

COSÉ E COME FUNZIONA IL BITCOIN

COSÉ E COME FUNZIONA IL BITCOIN

Come va amanti del trading? Se anche voi , sentite parlare ormai in ogni dove, da ogni persona, di BITCOIN di qua, Bitcoin di lá, ma non sapete esattamente di cosa si tratta, continuate a leggere, perché in questo post vi spiego cos’é e come funziona questo benedetto bitcoin! In piú dopo aver visto il video collegato all’articolo che state leggendo, saprete tutto quello che c’é da sapere sul Bitcoin, in modo da poter avere le basi per poi iniziare ad investire, se lo vorrete, in criptovalute!

Bitcoin, nasce concettualmente il 31 di ottobre del 2008 con la pubblicazione del white paper intitolato “Bitcoin: a peer to peer automated cash system”, scritto dall’autore o da piú autori anonimi, conosciuti sotto lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto. Questo documento apocrifo, fu pubblicato nella mailing list, del famoso cypher punk, che é un gruppo di attivisti, matematici, crittografi e programmatori, interessati alla protezione del diritto all’anonimato. Un partecipante di questa mailing list, molto famoso, é l’hacker Julian Assange, fondatore di Wikileaks.

Bitcoin é quindi una moneta, ma non é costituita da carta o metalli, e quindi non esiste fisicamente. É quindi una moneta solo ed esclusivamente virtuale e digitale. Anche se esiste solo virtualmente, é una moneta a tutti gli effetti. Bitcoin, ci permette di realizzare transazioni dirette di attivitá digitali, senza nessun intermediario, con commissioni molto basse, e in una maniera molto facile, praticamente come se dovessimo inviare una mail. Con Bitcoin, puoi ricevere e trasferire il tuo denaro digitale in questione di minuti, da e verso qualsiasi parte dal mondo. Per unirci e partecipare alla rete di Bitcoin, abbiamo bisogno di installare un software speciale che si chiama wallet, o tradotto dall’inglese, un portafoglio.


Ce ne sono moltissimi a disposizione su internet, 2 tra i piú popolari sono Wirex e Coinbase. I wallet, sono anonimi. Questo significa che quando ti registri ad un wallet, non devi dichiarare il tuo nome e cognome, bensí il wallet ha un solo codice identificativo. A differenza del sistema Fiat, cioé quello a cui siamo abituati, per il Bitcoin non esiste una banca centrale che fabbrichi o emetta i Bitcoins. Nemmeno un singolo Stato é in grado di emettere Bitcoin. Solo vengono emessi i Bitcoins attraverso la rete, internet. Quindi ricapitolando, il Bitcoin non é legato a nessuna Banca Centrale ed a nessuno Stato. Per questo motivo, nessuno é obbligato ad accettare pagamenti in Bitcoin.


Ognuno é libero di decidere se accettarli o meno. Anche se la tendenza, nel 2020, é fortemente al rialzo, nel senso che ogni giorno sono sempre piú numerose le persone ed entitá che accettano pagamenti in Bitcoins. Un aspetto importantissimo che dovete conoscere, é che i bitcoins circolanti nel mondo, saranno un numero finito: saranno 21 milioni di bitcoins totali e non se ne potranno produrre di ulteriori. Uso il tempo futuro, perché attualmente non sono stati creati ancora questi 21 milioni.

QUAL É IL MIGLIOR METODO PER FARE SCALPING?

QUAL É IL MIGLIOR METODO PER FARE SCALPING?

Per iniziare a fare Scalping, e quindi a tradare in grafici di 1 minuto, prima di tutto devi imparare a fare swing trading, e cioé a utilizzare un metodo di trading con profitto, in grafici daily, h4(4 ore), o h1(1 ora). Se senza aver mai guadagnato nel trading inizi dalla tipologia di trader piú complicata da padroneggiare, ossia quella di Scalper, la tua percentuale di successo sará prossima allo zero.

Perché dico questo? Perché si puó usare lo stesso metodo in grafici di 4 ore che di 1 minuto, peró la velocitá con la quale devi prendere decisioni sotto stress, é straordinariamente piú elevata nello scalping. Quindi per esperienza, ti consiglio vivamente di iniziare a fare trading partendo da grafici di 4 ore. Altra cosa fondamentale, é il fattore tempo: se non hai a disposizione almeno 3 ore di seguito libere, per fare trading, essere uno scalper é altamente sconsigliato.


Tip del giorno:“Per essere Scalper devi possedere queste 2 caratteristiche: essere prima in grado di essere profittevole come swing trader, ed avere a disposizione almeno 3 ore consecutive libere”.

Gold Member Content

Gold Member Content

Con il Pack Inizio avrai:
1. Accesso durante 2 mesi a tutti i video teorici e pratici del corso in cui potrai
imparare il METODO FRACTAL INVEST COMPLETO

This content is for Pack Gold members only.
Log In Register
É IL MOMENTO DI INVESTIRE SULLE CRIPTOVALUTE?

É IL MOMENTO DI INVESTIRE SULLE CRIPTOVALUTE?

Come va amanti del trading? Oggi parliamo di criptovalute. É il momento di investire in cripto? Nel caso delle criptovalute, c’é da fare una distinzione perché ci sono 2 modi di investire. Il primo, senza leva finanziaria, e mi riferisco a comprare e vendere Bitcoin, Ethereum, Iota, Ripple ecc..attraverso un wallet come per esempio con Wirex o Coinbase.

In questo caso, oggi, con un ottica di lungo periodo, ti dico che sí é un buon momento per acquistare pacchetti di criptomonete. Il secondo modo di investire, é attraverso il trading online che permette di comprare, ma anche vendere criptovalute. In questo caso, se sei un trader che lavora in day trading o swing trading, come la maggioranza, ti dico che mentre ti scrivo non é un buon momento per comprare, perché il bitcoin e l’ethereum oggi hanno fatto un movimento al rialzo importante, e dopo un impulso sempre avviene un retrocesso.

Personalmente investo in criptovalute nei 2 modi sopracitati.
Se volete seguire i miei investimenti in criptomonete iscrivetevi al mio canale di youtube in cui pubblico video in cui analizzo il Bitcoin e l’Ethereum e mostro anche gli investimenti che faccio.
ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE https://www.youtube.com/aygato37

 

TRADING: MEGLIO L’ANALISI TECNICA O L’ANALISI FONDAMENTALE?

TRADING: MEGLIO L’ANALISI TECNICA O L’ANALISI FONDAMENTALE?

Come va amanti del trading? Per fare trading in generale, ottengo risultati molto soddisfacenti semplicemente analizzando qualsiasi asset che lavoro, solo attraverso lo studio del movimento del prezzo. Quindi l’analisi fondamentale o quantitativa, personalmente non la uso per fare trading. Il prezzo parla in ogni momento, e solo dobbiamo avere un metodo che sia in grado di capire quello che ci sta dicendo. Questo vale per ogni strumento finanziario e per ogni timeframes o orizzonte temporale. Per quanto riguarda l’analisi tecnica che tutti i traders conoscono, e parlo di figure di cambio di trend o di continuazione, indicatori, medie mobili ecc, sono molto contrario ad usarla nel trading, perché nelle transazioni di trading, esiste il concetto di contropartita.

Questo significa che quando uno vuole comprare ad un livello di prezzo, un altro operatore deve essere disposto a vendere a quel determinato livello di prezzo e con lo stesso numero di contratti. Quindi, sapendo che sono i traders istituzionali come banche centrali, fondi e grandi entitá finanziarie, coloro che originano ogni impulso ed ogni retrocesso del prezzo, sappiamo anche che per piazzare tutti i loro contratti hanno bisogno che qualcuno faccia il contrario. E quel qualcuno é proprio il pubblico, o trader retail, che viene manipolato quotidianamente dai traders istituzionali che sanno esattamente come entra ed esce a mercato il pubblico, e cioé utilizzando l’analisi tecnica: quindi sanno che in un supporto il pubblico compra, che al breakout del supporto il pubblico vende, e che al pullback posteriore al breakout il pubblico compra.

Morale della favola, il mio consiglio é quello di fare trading con metodi basati su dei concetti reali e fondati, e non sull’analisi tecnica che utilizza figure obsolete e indicatori che sono in ritardo rispetto al prezzo.

COSA ACCADE AI MERCATI CON IL CORONAVIRUS?

COSA ACCADE AI MERCATI CON IL CORONAVIRUS?

Come va amanti del trading? Premetto, che prevedere cosa faccia il prezzo di qualsiasi strumento finanziario é impossibile, anche se ci sono molti esperti che dicono il contrario! Quello che deve fare un trader professionista, sempre, é osservare quello che fa il prezzo e in base al proprio metodo, analizzare e sapere in quali zone comprare, e in quali vendere. Quello che osservo oggi, 17/3/2020, é questo: Il Dax come asset guida degli indici europei, ha fatto un impulso al rialzo inziato il 26/12/18 e terminato il giorno 20/02/2020.

A partire da quel momento, ha lasciato un massimo storico al livello 13816 e mentre vi scrivo si trova intorno agli 8500 punti dopo aver lasciato un minimo ieri mattina al livello 8223.5. Quindi, secondo il mio metodo il Dax si trova in un’ampia zona di possibile acquisto, peró é una zona di lungo periodo. Io lavoro scalping e swing trading, quindi non posso entrare con Stop Loss maggiori ai 40 punti in questo asset, devo quindi cercare in timeframes inferiori, cicli minori in cui poter cercare una entrata a mercato, tanto in Buy che in Sell, perché il mercato é frattale.

Se fossi un position trader, starei accumulando acquisti in questa zona, nel Dax e in tutti gli Indici di Borsa, e anche nel Bitcoin! Quello che non dovete fare é entrare nel panico, bensí sfruttare queste situazioni per motivarsi ad imparare a investire il proprio denaro attivamente, senza dover dipendere da un impiegato di banca che ci consiglia i suoi prodotti con un rendimento piccolo, e che in piú viene mangiato dalle commissioni.

Tip del giorno: “La parola Crisi in lingua mandarino-cinese, significa opportunitá, si tratta solo di cercare ognuna la propria!”